Manager per professione, volontari per scelta.

Il nostro impegno sociale ha bisogno del tuo 5xMille

Anche quest’anno è possibile donare il 5 per mille della dichiarazione dei redditi ad una organizzazione no profit. Un modo per fare beneficenza in maniera libera e gratuita.  Il 5 per mille è una parte di imposte a cui lo Stato rinuncia, ma nel caso in cui non fosse indicata alcuna preferenza, tale somma andrà nelle casse dello Stato.

L’universo delle Onlus è in continuo aumento e distinguersi dalle altre organizzazioni non è facile. VISES ha scelto di farlo con l’obiettivo di porre le basi per uno sviluppo economico dei paesi più disagiati, oltre ad intervenire in Italia in situazioni di particolare emergenza nel lungo periodo. 

 L’Associazione è composta da manager che hanno deciso di mettere a disposizione le proprie competenze per sviluppare progetti a favore di chi è meno fortunato. Questo permette di destinare interamente i fondi raccolti ai soggetti interessati, senza avvalersi di canali di mediazione. 

Il nostro impegno ha bisogno del tuo 5x Mille: per Vises l’EDUCAZIONE, l’INNOVAZIONE SOCIALE e lo SVILUPPO sono valori fondamentali che devono tornare al centro dell’attenzione.

Formare ragazzi, adulti e manager vuol dire costruire un futuro con persone competenti e responsabili nei diversi ambiti di riferimento, capaci di operare scelte a salvaguardia del proprio e altrui benessere.

Anche quest’anno con il tuo 5x Mille potrai sostenere i progetti:

Un’impresa che fa scuola.  Un percorso di alternanza scuola-lavoro per lo sviluppo dello spirito imprenditoriale e di intraprendenza negli studenti. Stimola e promuove nei ragazzi lo sviluppo di qualità personali e competenze trasversali, necessarie per la realizzazione personale e per la progettazione del loro futuro lavorativo.

Manager Innovatori. Un percorso per valorizzare le esperienze e le competenze del management italiano legandole ad iniziative di innovazione sociale.

Silver Workers.  Un progetto europeo di formazione e riqualificazione professionale dei lavoratori senior.

Infine con il 5 x mille potremo sostenere i progetti all’estero: in Africa siamo attivi da tempo in Etiopia, offrendo borse di studio a studentesse universitarie; in Congo, dove abbiamo appena avviato un intervento per migliorare la qualità dell’alimentazione delle donne e dei bambini, che, aumentando la disponibilità dei prodotti alimentari, permette di ricreare un’economia locale indipendente.

Per devolvere il tuo 5 per mille a Vises firma ed inserisci il Codice Fiscale 08002540584 per i “Volontari per Iniziative di Sviluppo Economico e Sociale”.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Back to Top