VISES Onlus Gruppo Milano ha consegnato un Defibrillatore all’Associazione Artelier presso la sede di via Padre Carlo Salerio, 51 a Milano.
Operatori di Atelier hanno seguito il corso di formazione per il primo soccorso e l’utilizzo del defibrillatore, ricevendo l’Attestato di Operatore Laico BLSD emesso da A.R.E.U. Lombardia.
La consegna del DAE è stata effettuata al Presidente di Artelier Dott. Giuseppe Pozzi da parte dell’Ing. Francesco Dindo, Coordinatore di Vises Gruppo Milano.
Il Defibrillatore è stato donato da Zelda Stewart, socia Aldai – Federmanager, in memoria di Massimiliano Sagace.
Artelier, Associazione Clinico Culturale e Cooperativa Sociale, opera nell’ambito della salute mentale al servizio dell’infanzia, dell’adolescenza e dell’età adulta intervenendo a livello individuale, familiare e di gruppo.
Si occupa del disagio relazionale, psichico e sociale, delle difficoltà di apprendimento, dei disturbi psico-affettivi operando per il sostegno psicologico sia per il soggetto che per le famiglie, valorizzando le qualità esistenziali, le capacità e le competenze personali. Interviene per gli inserimenti nella scuola e per il sostegno didattico opportuno oltre che per gli inserimenti protetti nel mondo del lavoro.
Interviene per ricostruire il legame simbolico del soggetto con la sua famiglia e con la sua comunità territoriale in modo “socialmente accettabile”.