Sviluppo

Light up the labs!

Vises ha ottenuto il finanziamento dell’Otto per Mille della Tavola Valdese per questo intervento che ha l’obiettivo di supportare una delle due scuole superiori del Malawi dedicata a sole ragazze, adeguandone la struttura e in particolare i laboratori scientifici in modo che l’offerta didattica sia idonea a preparare le studentesse al successivo percorso universitario.
 
Sviluppo

Marocco A.I.M.A. Apprendre et Innover dans le Monde Agricole

Il nostro impegno nella formazione professionale e il rafforzamento delle competenze delle donne Marocchine prosegue con un nuovo intervento. La prima fattoria didattica solidale del Marocco interamente gestita da donne. Un progetto per sostenere l’imprenditoria femminile e diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del diritto a un’alimentazione sana. La formazione delle giovani donne dei douars contribuisce a svilupparne le capacità economiche e a contrastare gravi fenomeni di sfruttamento delle bambine e dei minori.
 
Sviluppo

Etiopia - Borse di studio universitarie

Borse di studio destinate a studentesse universitarie in condizioni di povertà, emarginazione e abbandono. Prevede il supporto dell’intero percorso di studio delle giovani iscritte alle facoltà di agraria, comunicazione e scienze sociali dell’Università di Soddo. L’obiettivo è quello di dare loro una possibilità concreta e gli strumenti per inserirsi nel tessuto economico locale e contribuire attivamente allo sviluppo del proprio Paese.
 
Sviluppo

Congo - Kit Agricoli per le donne

Un progetto per migliorare le produzioni di villaggio e la qualità dell’alimentazione delle donne e dei bambini di Lomela, accrescendo la disponibilità dei prodotti alimentari nell’area. Si realizza con attività di formazione in ambito agricolo e la fornitura di utensili e sementi. L’iniziativa è realizzata in partnership con la Caritas congolese e con la Diocesi di Kole e offre alle donne l'opportunità di guadagnarsi un ruolo più importante nell’economia domestica attraverso la vendita dei prodotti presso l’emporio locale.