Sostieni Vises

94fd19e7-5177-429f-93c6-a8f27359a044_xl

Sostenendo Vises contribuirai a realizzare progetti per accogliere bambini con malattie gravi costretti, insieme alle loro famiglie, a restare lontano da casa per sottoporsi alle lunghe cure necessarie; iniziative per la formazione di giovani provenienti da paesi in conflitto e per l'inclusione sociale dei più poveri ed emarginati.

COME SOSTENERCI

PUOI EFFETTUARE UNA DONAZIONE TRAMITE CONTO CORRENTE BANCARIO:
Banca Intesa Sanpaolo
Filiale di Milano: Piazza Paolo Ferrari, 10
Codice IBAN: IT42 W0306909606100000000102
Intestatario del conto: VISES ETS

Le donazioni effettuate a favore di Vises da parte di enti o persone fisiche possono essere detraibili o deducibili, beneficiando delle relative agevolazioni fiscali previste dall’art. 83 del codice del Terzo settore e dal decreto ministeriale del 28 novembre 2019, a condizione che il versamento sia eseguito tramite banche o uffici postali ovvero mediante altri sistemi di pagamento che permettano la tracciabilità.

Per le persone fisiche:
L'erogazione liberale, fatta a favore della Fondazione Vises ETS, è detraibile dall’imposta, ai sensi e per gli effetti delle vigenti norme fiscali di cui all’art. 83 c1 del D.Lgs 117 / 2017 (Codice Terzo Settore), per un importo pari al 30% degli oneri sostenuti nel limite massimo di euro 30.000,00 in ciascun periodo di imposta.
Qualora risultasse più conveniente per il soggetto è possibile optare per la deducibilità dal reddito imponibile nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, ferma restando la non cumulabilità delle agevolazioni.

Per le persone giuridiche (esercenti con partita iva, enti e società):
L’erogazione liberale, fatta a favore della Fondazione Vises ETS, è deducibile dal reddito imponibile, ai sensi e per gli effetti delle vigenti norme fiscali di cui all’art. 83 c2 del D.Lgs 117 / 2017 (Codice Terzo Settore), nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.

IMPORTANTE: Vises, in quanto Ente del Terzo Settore, è chiamata ad adempiere ad alcune richieste dell'Agenzia delle Entrate in merito alle erogazioni liberali (DL convertito con modificazioni dalla L. 19 dicembre 2019, n. 157). Sarà necessario quindi comunicare all’Agenzia delle entrate le erogazioni liberali tracciabili in denaro ricevute ed eseguite da persone fisiche.
Al momento della donazione ricordati di quindi di inviarci una email specificando nome, cognome e codice fiscale per procedere con la comunicazione all'Agenzia delle Entrate.

E’ possibile sostenere Vises anche attraverso la donazione del 5xmille dell’Irpef.

Inserendo il codice fiscale 08002540584 e una firma nell’apposita casella della dichiarazione dei redditi dedicata al sostegno del volontariato si può contribuire concretamente e senza alcun costo alle iniziative della Fondazione.