Sostieni Vises
Sostenendo Vises contribuirai a realizzare progetti per accogliere bambini con malattie gravi costretti, insieme alle loro famiglie, a restare lontano da casa per sottoporsi alle lunghe cure necessarie; iniziative per la formazione di giovani provenienti da paesi in conflitto e per l'inclusione sociale dei più poveri ed emarginati.
Le donazioni effettuate a favore di Vises da parte di enti o persone fisiche possono essere detraibili o deducibili, beneficiando delle relative agevolazioni fiscali previste dall’art. 83 del codice del Terzo settore e dal decreto ministeriale del 28 novembre 2019, a condizione che il versamento sia eseguito tramite banche o uffici postali ovvero mediante altri sistemi di pagamento che permettano la tracciabilità.
Per le persone fisiche:
L'erogazione liberale, fatta a favore della Fondazione Vises ETS, è detraibile dall’imposta, ai sensi e per gli effetti delle vigenti norme fiscali di cui all’art. 83 c1 del D.Lgs 117 / 2017 (Codice Terzo Settore), per un importo pari al 30% degli oneri sostenuti nel limite massimo di euro 30.000,00 in ciascun periodo di imposta.
Qualora risultasse più conveniente per il soggetto è possibile optare per la deducibilità dal reddito imponibile nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, ferma restando la non cumulabilità delle agevolazioni.
Per le persone giuridiche (esercenti con partita iva, enti e società):
L’erogazione liberale, fatta a favore della Fondazione Vises ETS, è deducibile dal reddito imponibile, ai sensi e per gli effetti delle vigenti norme fiscali di cui all’art. 83 c2 del D.Lgs 117 / 2017 (Codice Terzo Settore), nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.