Oggi più che mai abbiamo bisogno di sviluppare competenze, soprattutto quelle definite soft skill o trasversali quale «antidoto» al contesto in cui ci muoviamo, reso da questa Pandemia sempre più vulnerabile, incerto, complesso e ambiguo. L’autoimprenditorialità rappresenta tra queste una competenza chiave che permette di agire sulle opportunità e sulle idee e trasformarle in valore anche per gli altri.
Sul tema dell’autoimprenditorialità si concentrerà il ciclo di webinar di presentazione dei risultati di Pathway 2 Action – l’innovativo percorso ideato e sviluppato da Vises con il supporto di 4.Manager, che Federmanager dedica ai propri iscritti inoccupati.
Il primo webinar introdurrà il progetto pilota per raccontare – anche attraverso la voce dei diversi partecipanti – le diverse fasi dell’iniziativa che ha coinvolto 20 manager inoccupati in un percorso in cui, grazie al supporto di business coaching ed esperti certificati hanno potuto potenziare le proprie capacità e dare avvio a nuove realtà imprenditoriali o progetti lavorativi.