[rev_slider_vc alias=”gallery-final”]

Un'impresa che fa scuola

PERCHÈ ALTERNANZA SCUOLA LAVORO?

Noi di VISES, in quanto Onlus di riferimento di Federmanager, possiamo contare sul volontariato dei manager impegnati a fianco delle scuole e dei ragazzi al fine di trasferire loro competenze tecniche e trasversali. Dal nostro background di manager e da questa sensibilità è nato il progetto “Un’impresa che fa scuola”, sostenuto con fondi dell’Otto per mille della Chiesa Valdese.

LE MINI IMPRESE

 

Le competenze rappresentano il vero patrimonio di un Paese. È su di esse che si costruisce il futuro. L’impresa didattica può affiancare al sapere il saper fare, perché permette ai ragazzi di sperimentare e progettare con le proprie mani, ed è anche il modo migliore per dimostrare che crediamo nelle loro capacità. La nostra azione è da sempre attenta all’innovazione educativa, in linea con le indicazioni europee ed internazionali.

GLI STRUMENTI

 

In questo sito abbiamo raccolto tutti gli strumenti utili al percorso di creazione di una mini impresa didattica. Tutto il materiale che trovate nell’area Download è gratuitamente scaricabile e utilizzabile. Inoltre compilando il form riceverete tutte le informazioni di cui avete bisogno.