Accoglienza
Sostegno ai bambini disabili di Casa Pelageop
Abbiamo scelto di sostenere Casa Pelageop, una casa di accoglienza priva di barriere architettoniche che risponde ai bisogni dei bambini con disabilità o ridotte capacità motorie dovute alle terapie.
AGEOP – Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica – è un luogo dove i bambini malati e la loro cura son al centro di tutto.
Nata da un gruppo di genitori che ha scelto di mettere la propria esperienza per rendere migliore la qualità di vita e di cura dei bambini che si ammalano di cancro, l’Associazione si prende cura dei bambini e ragazzi malati, in terapia presso il Policlinico di Sant’Orsola di Bologna.
Da oltre 40 anni Ageop offre sostegno e accoglienza alle famiglie che affrontano le difficoltà di ordine personale, economico e logistico che possono presentarsi nel corso della malattia dei loro figli. Ogni anno, nelle 5 case sorte attorno all’Ospedale Sant’Orsola, oltre 100 bambini e famiglie vengono accolti gratuitamente affinché possano ricevere le terapie indispensabili per la vita.
Vises ha scelto di sostenere Casa Pelageop, una casa di accoglienza priva di barriere architettoniche che risponde ai bisogni dei bambini con disabilità o ridotte capacità motorie dovute alle terapie. Situata vicino alla Clinica, la casa può ospitare 3 nuclei familiari per 10 posti letto complessivi