STEFANO CUZZILLA

Stefano Cuzzilla, classe ‘65, laurea in Giurisprudenza, è Presidente di Trenitalia S.p.A. e siede nel Consiglio di Amministrazione di CDP Venture Capital SGR.

Dal 2015 è Presidente di Federmanager, la Federazione dei manager, quadri apicali e professionalità del settore industriale e servizi e, dal 2022 anche di CIDA, la Confederazione che riunisce le rappresentanze della dirigenza pubblica e privata.

Dall’aprile del 2019, ricopre l’incarico di Amministratore delegato di I.W.S. – Industria Welfare Salute S.p.A., società di servizi sanitari di Confindustria, Federmanager e Fasi.

Svolge il ruolo di Presidente in 4.Manager, associazione costituita da Federmanager e Confindustria per le politiche attive del lavoro e per la cultura d’impresa.

È componente dell’Advisory Board Giovani Imprenditori Confindustria, membro del Comitato d’indirizzo Politecnico Calzaturiero del Brenta e del Comitato promotore di Fondirigenti, fondo interprofessionale per la formazione continua dei dirigenti.

Svolge docenze presso la Pontificia Accademia Mariana Internazionale e partecipa al Board of Advisors dell’American University of Rome.

È Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.