Giunto alla diciannovesima edizione, il Bilancio sociale Federmanger 2022 raccoglie novità importanti sulle attività e sui progetti realizzati durante l’anno: un racconto volutamente sintetico che offre una “fotografia” nitida della Federazione e dei suoi Enti collaterali, lasciando ampio spazio ad immagini ed elementi grafici. Al suo interno si trova anche la sintesi dei nostri interventi chiave e delle nuove linee guida della Fondazione.
Per la prima volta, in questo Bilancio sociale Federmanger trovano spazio le attività dell’anno e i valori che guidano Federmanager, espressi con evidenze numeriche che ne sottolineano l’importanza.
Dare voce ai valori che ogni attività o progetto ha generato verso gli associati e, più in generale, verso tutti gli stakeholder a cui Federmanger si rivolge, è l’ambizioso obiettivo posto come tratto distintivo del Bilancio sociale 2022.
La pubblicazione è suddivisa in quattro capitoli: i nostri valori, i nostri progetti, i nostri numeri, il nostro ecosistema. Sono sezioni consultabili autonomamente o nella sequenza di una lettura sicuramente interessante.
In un editoriale che introduce il quarto capitolo, la Presidente Simona Signoracci parla dell’ecosistema Federmanager, dei valori fondamentali della solidarietà e della nuova identità di Vises.