PREMIO DONNA D’ECCELLENZA – GRUPPO MINERVA ROMA
Lunedi 22 Febbraio. Minerva Auctions Casa d’Aste – Palazzo Odescalchi
Una sala gremita, interventi illustri e prestigiose attestazioni di stima hanno accompagnato ieri sera presso la Casa d’Aste Minerva Auctions l’evento organizzato da Federmanager Roma per la presentazione del Gruppo Minerva Roma ed il lancio della prima edizione del “Premio Donna d’Eccellenza” che è stato consegnato a Rita Santarelli Presidente Vises Onlus.
La valorizzazione delle differenze – ha sottolineato il Presidente di Federmanager Roma – non è solo un fattore di crescita e sviluppo a cui le aziende moderne non possono rinunciare per competere nel mercato globale ma ancor più è l’occasione da cogliere per potersi definire un paese evoluto e quindi libero.
Il Gruppo Minerva Roma vuole essere la costola di Federmanager Roma in tema di inclusione – ha spiegato il Presidente Giacomo Gargano . La diversity inclusion è il principio ispiratore che guiderà il gruppo che opererà per favorire lo sviluppo della dirigenza negli ambiti sociali e istituzionali aldilà delle differenze di genere.
In questa visione d’insieme – ha spiegato Gargano – abbiamo voluto istituire il “Premio Donna d’Eccellenza”, un riconoscimento volto a celebrare ogni anno il valore aggiunto che le donne offrono alle realtà in cui operano, dalla famiglia all’azienda, dalle istituzioni al sociale e Rita Santarelli rappresenta in tal senso un esempio cui ispirarsi.
Il mondo delle donne ha subito mutamenti considerevoli negli ultimi anni. Traguardi importanti sono stati raggiunti ma il percorso è ancora lungo e difficile per realizzare quella parità di genere indispensabile ad una società davvero matura e culturalmente consapevole. L’attenzione, oggi dedicata al tema, dai manager di Federmanager Roma con il premio Minerva di cui sono stata insignita, dimostra un impegno importante e strategico” . Rita Santarelli.