Dalla voce dei professionisti che curano giornalmente la formazione e l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, nasce un volume per conoscere i nuovi trend del mercato del lavoro e capire come fronteggiare le sfide tecnologiche che il mondo Hi-TECH (e non solo) pone ai manager di oggi. HIRE: HUMANIZE, INDUSTRIAL, REVOLUTION, ENHANCING tendenze del mercato del lavoro per il XXI secolo: è un testo per navigare in acque agitate senza smetterei di migliorarsi continuamente.
To HIRE ovvero “ASSUMERE”, è una parola semplice ma impegnativa, a maggior ragione in un momento di forte cambiamento come quello che stiamo vivendo.
Il libro, pensato per il manager, raccoglie i contributi di alcuni professionisti esperti nell’incontro tra domanda e offerta di lavoro, nella formazione e sviluppo individuale. Lo scopo è indicare come navigare con una bussola in acque turbolente, come portare avanti il proprio apprendimento continuo e la propria crescita personale e professionale.
Grazie a questa stimolante iniziativa, che focalizza l’attenzione sul mondo del lavoro in evoluzione e sull’importanza di una formazione continua, chi acquisterà questo libro potrà offrire un contributo alla realizzazione di Skills 2 Start, il percorso PCTO (per lo sviluppo delle Competenze Trasversali e l’Orientamento) ideato da Vises per stimolare e preparare gli studenti all’esercizio di una cittadinanza attiva e consapevole, valorizzandone competenze e soft skills che sono ormai irrinunciabili per il cittadino/lavoratore di oggi e domani.
Il libro è curato da Renato Fontana, Coordinatore Nazionale Giovani Federmanager e membro di Giunta Nazionale. Manager che dal 2005 è in Astral dove è stato il CFO e si occupa attualmente di Project Financing con un background pluriennale in ambito Corporate Finance nel mondo infrastrutture ed è acquistabile on-line e in libreria.
Acquista il libro sul sito IBS
Leggi l’articolo su Il Quotidiano del Lazio
IL PROGRAMMA DELL’EVENTO DI PRESENTAZIONE DEL LIBRO