I giovani chiamati all’azione dal Ministero delle Politiche Giovanili. Fino al 18 aprile sarà infatti possibile rispondere al questionario Next Generation You. Con questa survey il Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale insieme al Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, chiedono direttamente ai giovani come migliorare la progettualità delle azioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) dedicate alle nuove generazioni.
Il questionario è indirizzato ai giovani tra i 14 e i 35 anni ai quali viene chiesto di esprimersi su progetti che intendono includere nel PNRR e che sono pensati per i giovani. In particolare si chiede una loro opinione sul potenziamento del Servizio civile universale, l’introduzione del Servizio civile digitale e la creazione sul territorio di luoghi, fisici e virtuali, per lo sviluppo creativo, innovativo e produttivo da parte dei giovani.
Il PNRR, il Piano di investimenti che l’Italia sta per presentare alla Commissione europea nell’ambito del Next Generation EU, il programma da 750 miliardi di euro per affrontare la crisi provocata dal Covid-19, intende raggiungere obiettivi articolati su tre assi strategici condivisi a livello europeo: digitalizzazione e innovazione, transizione ecologica e inclusione sociale.
Per risponere al questionario vai su:
https://www.politichegiovanili.gov.it/notizie/schedanotizia?nid=10934