Vises ha organizzato due eventi di raccolta fondi: il seminario: “Etica, Solidarietà e Società Civile” presso l’Università LUISS Guido Carli e il Concerto: “il Maestro Carnini incontra i Solisti Aquilani”.
I fondi raccolti sosterranno il progetto “Due anni a scuola con Peter Pan”. Le Case di Peter Pan, sono strutture di accoglienza per le famiglie non residenti a Roma che vengono nella Capitale per curare i propri figli negli Ospedali Bambino Gesù e Policlinico Umberto I°.
In particolare, Vises adotterà, per il periodo di due anni, la stanza dedicata al servizio di domiciliazione scolastica, che permette ai piccoli ospiti di riprendere il percorso di apprendimento e costituisce un ritorno alla vita quotidiana.
Sociale
A scuola con Peter Pan
VISES sostiene dal 2014 il progetto di adozione delle stanze dedicate allo studio e alle attività ludiche di bambini e adolescenti malati oncologici della Grande Casa di Peter Pan.