Responsabilità verso la collettività, eticità, inclusione e sostenibilità, rispetto e solidarietà. Se senti di condividere questi valori, entra in Vises e condividi le tue conoscenze e competenze donando un po’ del tuo tempo.
Vises, onlus di Federmanager, è portatrice, in Italia e all’estero, da oltre trenta anni di una cultura manageriale fondata sulla predisposizione all’innovazione, sull’apertura e l’ascolto, sulla condivisione e sulla valorizzazione delle competenze.
Uno strumento di creazione di sviluppo sostenibile e durevole che si alimenta grazie agli apporti della pluralità dei soggetti con cui si confronta e sul supporto dei volontari, la cui azione è orientata a generare valore per la collettività.
Il mondo del volontariato con le sue mille sfaccettature offre molteplici opportunità di impegnarsi, farlo con Vises Onlus significa partire dalla consapevolezza che essere manager vuol dire essere portatori di alcuni particolari valori: responsabilità, eticità, inclusione e sostenibilità, rispetto e solidarietà, che non possono restare relegati nel mondo del lavoro o del business ma devono diventare la lente attraverso cui guardare il mondo.
Partecipare alle iniziative Vises dà l’opportunità di svolgere un’azione di volontariato basata su una managerialità sana che diventa testimonianza del ruolo sociale e civile dei manager, persone con competenze e visione, che attivano sinergie fra mondi diversi, che colgono il respiro internazionale dei cambiamenti contemporanei, e che scelgono, attraverso il volontariato di assumere una posizione concreta e responsabile in una realtà che muta velocemente.
Chi si associa a Vises e opera come volontario, oltre al servizio che rende, porta in sé i valori dell’associazione e di questi si pone come esempio, testimoniandoli con il suo agire e trasmettendoli.
Lavorare con Vises non è solo dare, è anche una possibilità di crescita e arricchimento: i risultati degli interventi di rafforzamento e sviluppo delle competenze delle nuove generazioni, di empowerment femminile e le progettualità in ambito welfare e politiche attive del lavoro confermano l’importanza di un’azione di volontariato di livello e in parallelo permettono di fare esperienza della managerialità a 360°.
Come associazione di volontariato dobbiamo il nostro sviluppo e la qualità della nostra azione alla disponibilità di manager generosi, alla loro passione e voglia di mettersi in gioco, accompagnandoli in un percorso di orientamento e di momenti formativi pensati apposta per loro.
La formazione, per noi fondamentale, sostiene l’azione dei nostri volontari sui singoli interventi, aiutandoli a maturare le proprie motivazioni, fornendo strumenti di approfondimento dei problemi del territorio, attrezzandoli di competenze specifiche per il lavoro e la valutazione dei risultati.
Entra a far parte del mondo Vises, per rendere migliore il mondo di tutti noi!
Leggi l’articolo su Professione Dirigente, la rivista di Federmanager Roma
1 commento