SOLIDARIETÀ A PINO TRIMBOLI – PROPIETARIO DEL RISTORANTE “LA COLLINETTA” NEL LOCRIDE , TESTIMONIANZA DI UNA CALABRIA CHE LAVORA E PRODUCE SVILUPPO SOSTENIBILE
Anche Vises ha deciso di muoversi e reagire per non rimanere in silenzio.
Pino Trimboli, e i suoi familiari titolari di un ristorante a Martone (Reggio Calabria), hanno ricevuto un’orrenda minaccia: «se non paghi il pizzo ti bruciamo il locale e ammazziamo te e i tuoi cari». Un messaggio violento che ci impone di muoverci e non rimanere in silenzio.
La Collinetta è una trattoria semplice dove è possibile mangiare i piatti della tradizione più autentica, cucinati secondo le ricette di famiglia
Il ristorante è un’attività importante per il territorio,socia del gruppo cooperativo Goel, nato nel 2003 su impulso del vescovo di Locri Giancarlo Maria Bregantini, si impegna per promuovere «il riscatto e il cambiamento vero della Calabria attraverso il lavoro legale, la promozione sociale e un’opposizione attiva alla ‘ndrangheta».
Vises esprime solidarietà a Trimboli ai suoi familiari e si unisce alla rete solidale che la cooperativa Goel vuole mettere in piedi e mobilitare per reagire in tutti i modi possibili a difesa di Pino e della sua attività.
Una vicenda per la quale ci auguriamo venga fatta preso luce da chi competente, e che certamente non piegherà questa realtà che esortiamo a non arrendersi e a ripartire con determinazione nel proprio percorso di legalità.