La sostenibilità ambientale e sociale è l’orizzonte obbligato a cui guardare, per avviare una crescita che superi le difficoltà generate dalla crisi e favorisca la creazione di opportunità nuove.
Anche e soprattutto nel mondo del lavoro, obbligato a un cambiamento repentino che ha portato a una conversione verso lo smart working, con modalità organizzative e processi produttivi in continua evoluzione.
Del lavoro che cambia, nel segno dello sviluppo sostenibile e delle politiche pubbliche e aziendali, si discuterà nel quarto appuntamento che l’Ansa dedica ai temi della sostenibilità e all’Agenda 2030, dal titolo “Dal buon lavoro al lavoro buono: recovery e imprese responsabili”.
L’evento, organizzato dall’Agenzia in partnership con Federmanager e con Enel, si terrà il 18 maggio, a partire dalle ore 12, e sarà trasmesso in diretta streaming sul sito e sulla pagina Facebook di Federmanager, oltre che sul sito e sui canali social dell’Ansa.
L’iniziativa, che vedrà la partecipazione del presidente Federmanager Stefano Cuzzilla e sarà coordinata dal direttore dell’Ansa, Luigi Contu, e dalla giornalista dell’agenzia, Monica Paternesi, sarà aperta dall’intervento del ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Andrea Orlando.
Diversi poi i relatori di prestigio che si alterneranno negli interventi, tra cui il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico e il presidente dell’Istat, Gian Carlo Blangiardo.
Per vedere il programma completo dell’evento, clicca qui.