PARTE IL PROGETTO VISES “2 ANNI A SCUOLA CON PETER PAN”: PER UN’OPPORTUNITÀ IN PIÙ DI RITORNO ALLA NORMALITÀ
A partire da gennaio Vises sosterrà l’adozione della stanza della Casa di Peter Pan dedicata al servizio di domiciliazione scolastica.
Le Case di Peter Pan offrono accoglienza a bambini malati di cancro e alle loro famiglie che provengono dall’estero o da altre regioni italiane.
Costretti dalla malattia ad avere una frequenza scolastica discontinua, i bambini hanno bisogno di riprendere il percorso di apprendimento proprio della loro età. La stanza sarà quindi un supporto fondamentale per limitare il più possibile l’impatto che il periodo legato alla cura può comportare sul processo di crescita.
Grazie alla generosità dei propri soci ed amici e al supporto di Federmanager Roma, Vises sosterrà le spese di adozione della stanza per un periodo di 2 anni e fornirà i materiali necessari alle attività scolastiche, per aiutare i bambini e le loro famiglie a ristabilire un legame con la normalità che viene perso a causa della malattia.
Nel 2014 hanno usufruito di alloggio gratuito nella Casa di Peter Pan circa 130 nuclei familiari provenienti dagli Ospedali Bambino Gesù ed Umberto I di Roma.
“Impegnarsi nell’apprendere… nell’imparare… nello studio… tutto ciò è mettere le basi per il futuro, è uno stimolo inconsapevole per il bambino a vivere la quotidianità, perché andare a scuola è normalità, è essere uguale agli altri. Per il genitore è avere la certezza che sta investendo sul futuro, sulla crescita e quindi sulla vita del proprio figlio! Peter Pan crede nella scuola e nei giovani… i bambini sono molto ricettivi e lavorare su loro sarà avere degli adulti preparati e pronti a rispondere ai bisogni della società. Ringraziamo VISES e FEDERMANAGER ROMA per aver scelto di sostenere questo Progetto a noi molto caro perché riporta i nostri piccoli ospiti alla normalità dei bambini loro coetanei che frequentano regolarmente la scuola regalandogli così la possibilità di pensare ad un futuro di bambini guariti” (Giovanna Leo – Presidente Associazione Peter Pan Onlus)