Un’Aula Magna gremita di persone ha accolto la presentazione dell’impresa didattica FASHION STUDENTS, la nuova realtà nata dall’impegno delle studentesse della 4A Moda dell’IIS Piaget Diaz di Roma, coinvolte da Vises Onlus nel progetto Un’impresa che fascuola.
Durante l’evento le ragazze hanno raccontato a compagni e docenti dell’Istituto come hanno affrontatto questa esperienza come sono riuscite a realizzare, lavorando in gruppo “Fashion students”: una nuova rivista online nata dalla voglia di coinvolgere altri studenti, dedicata a chi si appassiona alle nuove tendenze, ai mood più innovativi e al racconto di come nascono i grandi successi della moda.
Figurini, storia della moda e dei tessuti, una scelta di contenuti attuale e attenta alla sostenibilità. Un prodotto che le ha viste crescere, come studenti e come gruppo di lavoro, con la collaborazione dei loro docenti e degli esperti Vises e maturare nuove competenze utili nella vita e spendibili nel mondo del lavoro che le aspetta fra solo un anno!
Educazione
Un' impresa che fa scuola
Un percorso per lo sviluppo
dello spirito imprenditoriale e di intraprendenza negli studenti. Il progetto, unico in Italia per la sua concretezza, stimola
e promuove nei ragazzi lo sviluppo di qualità personali
e competenze trasversali, essenziali per la realizzazione personale e la progettazione del futuro lavorativo.